Cerca nel blog

Serie Tv Bushcraft

domenica 19 luglio 2015 by BushCraft

bushcraft italia, serie televisive e personaggi


La "disciplina" Bushcraft sta guadagnando molta popolarità, soprattutto in un mondo moderno dove si vive quasi completamente separati dalla natura. Conoscenze e tecniche di sopravvivenza nella magnifica natura che ci circonda, sono state dimenticate per vivere nelle "comodità" offerte dalla nuova società tecnicamente avanzata.



I Pionieri del Bushcraft

Ci sono diversi personaggi influenti che hanno riportato l'attenzione sull'importanza di queste abilità. 

Fondatori

Les Hiddins

Les Hiddins è celebre per la sua esperienza nel campo della ricerca della sopravvivenza. A lui si deve  il manuale di sopravvivenza militare australiano dell'esercito nel 1987.
Ha ispirato una serie televisiva e ha suscitato l'interesse moderno nel bushcraft.

Mors Kochanski

Questo istruttore bushcraft canadese è diventato internazionalmente riconosciuto per le sue conoscenze in materia di sopravvivenza nel deserto. E 'stato arruolato per istruire civili e militari in tutto il mondo ed è stato soprannominato il fondatore moderno del bushcraft al Nord.


Personaggi TV

Bear Grylls

Più noto per la sua serie televisiva, "Man vs Wild".

Cody Lundin

Nella serie Tv "Dual Survival" Lundin continua a vivere off-the-grid e insegnare sopravvivenza e abilità di vita primitive.

David Canterbury

Sempre nella serie Tv "Dual Survival" e autore del bestseller "Bushcraft 101."

Attualmente istruisce e possiede "il Pathfinder Scool LLC". Ha un canale dedicato su YouTube ricco di video riguardo la sopravvivenza.

Les Stroud

Stroud è una guida del deserto, istruttore, musicista, regista, e il genio dietro diversi programmi televisivi di abilità di sopravvivenza. Egli è letteralmente "Survivorman."

Mykel Hawke

Questo ufficiale in pensione dell'esercito americano militante nelle Forze Speciali è apparso in diverse trasmissioni televisive che evidenziano la sua capacità di sopravvivenza.

Ray Mears

Ha pubblicato 12 libri e prodotto 17 serie televisive concentrandosi su Bushcraft e sopravvivenza con  estrema abilità.

Ron Hood

Veterano del Vietnam ha iniziato Survival.com ed ora è considerato uno dei migliori collaboratori di formazione nell'arte della sopravvivenza. Egli è stato anche presentato in numerosi show televisivi e ha insegnato competenze nel deserto presso la UCLA per oltre 20 anni.

Steve Backshall

Meglio conosciuto per la sua serie televisiva "Deadly 60," Backshall ha fatto parte di numerose squadre di spedizione oltre che aver pubblicato diversi romanzi e libri per bambini.


Conosci fonti autorevoli in questo campo?
Contribuisci con le tue conoscenze lasciando un commento.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, è gradito ;)